Nuotiamo insieme? Novembre 2007

Stavo nuotando con dei clienti appena fuori dal reef; visibilità ottima… molti pesci colorati: pesci farfalla, pesci pagliaccio… e ad un certo punto, tra il rumore delle bolle, ho sentito qualche fischio sott’acqua… il mio cervello ha fatto veloce veloce l’associazione: alzo la testa e vedo e sul pelo dell’acqua vedo che a 10 metri da noi c’era un gruppo di delfini! Stenelle per l’esatezza. Pensate!
Rimetto la testa sott’acqua e uno di loro mi nuotava accanto, scrutandomi con il suo occhione. Sono stata ecolocalizzata dai delfini! Nel senso che hanno attivato il loro scanner sonoro… click click click… (Wikipedia) che è il suono che utilizzano sott’acqua per costruire una vera e propria mappa ambientale sfruttando il rimbalzo dell’eco sugli oggetti… e in questo caso anche su di me. Che strana sensazione, come se con i click mi stessero sfiorando. Chissà come apparivo sulla loro mappa… una gran pesciolona!  È durata qualche minuto, forse meno, ma è stato grandioso nuotare con Flipper… che parlava di noi ai suoi compagni con gli acuti fischi, che usano appunto per chiacchierare fra loro. Anche per i clienti, ovviamente è stata un’esperienza incredibile, anche se i primi 30 secondi sono stati di panico, perché Linda (come mia mamma), ha iniziato con un attacco di terrore… o my God! Sharks! Aveva visto solo le pinne dorsali fuori dall’acqua e si è spaventata… ma in due secondi la paura si è trasformata in emozione… Che figo!

Commenti

Post popolari in questo blog

El-Tor - Il vero Sinai

La nave fantasma... Il relitto del Thistlegorn

Magica Argilla Verde